Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] Tasti rapidi
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] Tasti rapidi

Avatar
Astrog (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 31/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:11
Martedì, 08/05/2012
salve starei creando un programma che dovrebbe simulare il copia ed incolla di windows, mi sono bloccato dal momento che non saprei come far captare a vb.net una pressione di tasti rapidi che non deve avvenire su un oggetto dato che il programma deve essere in grado di lavorare in background.

grazie mille

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6405
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:59
Martedì, 08/05/2012
Hai scelto i tasti per il copia-incolla della tua simulazione?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Astrog (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 31/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:31
Martedì, 08/05/2012
non ancora, ho pensato che quello sarebbe stato l'ultimo passo una volta capito il meccanismo, e comunque dovrebbero essere customizzabili dall'utente tramite un menù di opzioni,comunque a grandi linee i tasti saranno ctrl + una lettera

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6405
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:16
Martedì, 08/05/2012
A prima vista, ti basta usare questa API

RegisterHotKey
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/desktop/ms ...

Ma vuoi poter gestire due tasti per volta (anche se customizzabili) o tutti i tasti contemporaneamente ...? No ... perché la API non va bene per i keylogger ...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 08/05/2012 alle 23:19


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Astrog (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 31/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:34
Mercoledì, 09/05/2012
nono a me basta controllare se i 2 tasti selezionati vengono premuti contemporaneamente, non deve avere una funzione come dici te alla io keylogger

edit: ok grazie mille, ho trovato alcuni esempi su internet e sembra essere proprio quello che stavo cercando :)

Ultima modifica effettuata da Astrog il 09/05/2012 alle 22:52
PM Quote